Sci di fondo - 30 giugno 2020, 18:01

Frida Karlsson a tutta anche nella corsa in salita: cancella il record di Ebba Andersson nell'Hallstatestet

1800 metri in salita con i bastoni a Sollefteå per la giovane fondista svedese, che ha battuto il record della connazionale

Foto da instagram di Frida Karlsson

Foto da instagram di Frida Karlsson

Frida Karlsson continua a sorprendere dentro e fuori le piste di sci di fondo. La giovane svedese sta impressionando anche durante l’estate sia con gli skiroll che con le scarpe da corsa. Sul proprio profilo instagram, Frida ha pubblicato un’immagine di sé in compagnia di Jenny Solin, accompagnata dalla frase “Legati alle tradizioni con Hallstatest! Ora il record è mio”.
    
L’Hallstatestet è un test di fitness molto importante tra gli sciatori di fondo, una corsa di 1800 metri su una salita ripida, con pendenza media al 12%, nella Hallstabacken di Sollefteå. Il record precedente apparteneva a un’altra giovane fondista svedese, Ebba Andersson, che aveva fissato il tempo a 8’’56”. Ora la ’99 Frida Karlsson ha cancellato il tempo della compagna. Il Comune di Sollefteå ha comunicato che i tempi non sono ufficiali, ma ha riferito che il record dovrebbe essere stato battuto di buon margine. Anche dall’entourage di Ebba Andersson non hanno risparmiato commenti: «Impressionante».  

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU