Salto - 09 luglio 2020, 12:54

VIDEO - Non solo salto, Samuel Costa prova il "wingsuit flying"

Il combinatista gardenese si è divertito nel corso della due giorni di allenamento a Stoccolma, provando questa particolare disciplina nella galleria del vento svedese

VIDEO - Non solo salto, Samuel Costa prova il "wingsuit flying"

Non solo allenamento ma anche qualche bel momento passato a provare qualche nuovo sport. Nel corso della due giorni di Stoccolma, durante i quali le nazionali italiane di salto e combinata nordica hanno utilizzato la galleria del vento per allenarsi, alcuni azzurri hanno voluto anche provare il “wingsuit Flying”, uno sport estremo che consiste nello sfidare la gravità utilizzando una tuta alare.

Ovviamente nella galleria del vento non c'erano rischi, così Samuel Costa non ha perso l’opportunità di godersi venti minuti di volo in compagnia di Xander Stewart, vice campione del mondo di questo sport particolare. Emozionato il gardenese, che ha scritto: «Un sogno divenuto realtà. Ho avuto l’onore di volare con il vice campione del mondo e detentore del record Xander Stewart, che mi ha insegnato a volare in meno di venti minuti. Folle». Stewart ha anche risposto su instagram all'azzurro delle Fiamme Oro, complimentandosi con lui: «Prevedo del successo in futuro, quando inizierai lo skydiving».

Dalla pagina facebook di Samuel Costa, ecco il video dell’esperienza fatta dall’azzurro.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU