Sci di fondo - 16 luglio 2020, 13:55

Granfondo - Incredibile ma vero, Gjerdalen è ancora in attesa di una squadra

A 37 anni, nonostante il secondo posto nella classifica del Visma Ski Classics, il campione norvegese si è trovato a piedi dopo il mancato rinnovo con il Team Ragde Eiendom: "Sono in contatto con alcune squadre"

Foto Newspower

Foto Newspower

Nonostante una carriera straordinaria, mesi dopo il suo improvviso addio al Team Ragde Eiendom, Tord Asle Gjerdalen è ancora senza squadra. L’atleta norvegese, che il prossimo 3 agosto compirà 37 anni, spera di trovare un nuovo team per poter scendere in pista ed essere ancora protagonista la prossima stagione.

«Sfortunatamente, non ho ancora notizie – ha affermato il fondista al sito del Visma Ski Classicsmi sono messo in contatto con alcuni pro team ed altri hanno fatto altrettanto con me, ma niente è stato ancora deciso».  Vincitore di dieci gare del Visma Ski Classics, comprese ben tre edizioni consecutive della Marcialonga, Gjerdalen ha confermato di essere ancora in grado di ottenere grandissimi risultati, avendo chiuso al secondo posto nella classifica generale dell’ultimo Visma Ski Classics, giunto proprio alle spalle del suo ex compagno di squadra Andreas Nygaard.

«È stata una buona stagione ma avrebbe anche potuto essere migliore – ha affermato Gjerdalenora l’augurio è di trovare una squadra cosicché possa gareggiare e vincere nuovamente. La preparazione sta andando molto bene, procede come sempre, quindi non ho problemi».

Insomma, uno dei pezzi grossi è ancora sul mercato. Chi avrà la forza di portarlo all’interno della propria squadra? Per i grandi appassionati delle gran fondo è forse la notizia più attesa dell’estate.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU