Salto - 25 luglio 2020, 18:27

Salto - Vladimir Putin ha commissionato la costruzione di un centro per il salto a San Pietroburgo

Solo lo scorso 26 giugno, Igor Vinogradov, che allena Sofia Tikhonova, Anna Shypneva, Lida e Maria Yakovleva, ne aveva fatto richiesta al presidente russo

Salto - Vladimir Putin ha commissionato la costruzione di un centro per il salto a San Pietroburgo

Il presidente russo Vladimir Putin ha commissionato la costruzione di un centro di salto a San Pietroburgo, a seguito della richiesta di un allenatore. Il 26 giugno scorso, infatti, secondo quanto riferito dai media russi, Igor Vinogradov ha chiesto al presidente di costruire questo centro per la preparazione della squadra di salto con gli sci. Il tecnico allena Sofia Tikhonova, Anna Shypneva, Lida e Maria Yakovleva.
    
Putin ha quindi scritto nell’elenco delle istruzioni: «Raccomando al governo di San Pietroburgo di provvedere alla creazione di un nuovo impianto sportivo per l’allenamento su un trampolino per allenare gli atleti coinvolti nella scuola sportiva olimpica di salto e combinata nordica del distretto di Vyborgsky, a San Pietroburgo».

Putin ha nominato il governatore Alexander Beglov, di San Pietroburgo, come responsabile dell’esecuzione dell’ordine e ha chiesto un rapporto entro il 1 ottobre.  

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU