Sci di fondo | 30 luglio 2020, 16:31

Fondo - Trasferta all'estero per la Squadra A: il sestetto azzurro si allenerà nel tunnel di Oberhof

Federico Pellegrino e compagni raggiungeranno la Germania il 2 agosto, per un raduno che si concluderà alla vigilia di Ferragosto

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

Tornano nuovamente sulla neve gli azzurri della Squadra A di fondo. Dopo aver già sciato lo scorso giugno in occasione del primo raduno, che si è svolto allo Stelvio, ora il gruppo allenato da Stefano Saracco utilizzerà il tunnel della Sport Halle di Oberhof.

Prima trasferta all'estero, quindi, per il fondo italiano, che questa estate aveva visto fin qui i suoi atleti allenarsi sempre in patria. Per questo nuovo raduno il dt Marco Selle ha convocato sei fondisti: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Lucia Scardoni e Greta Laurent. Quest'ultima era già tornata in squadra nella seconda settimana del precedente raduno, ad Anterselva. Ora per l'atleta delle Fiamme Gialle, tolta ogni fasciatura, è tornata la normalità e potrà quindi riprendere a sciare e allenarsi seguendo il programma del resto della squadra.

Gli azzurri raggiungeranno la Germania domenica due agosto e si fermeranno fino al 14 agosto. Insieme a Saracco sarà presente anche lo skiman del CS Esercito, Francois Ronc Cella.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: