Biathlon - 05 agosto 2020, 14:10

Biathlon - A causa di una cistite è in dubbio la presenza di Eckhoff al Blinkfestivalen

La norvegese salterà certamente la Lysebotn Opp: "Ha contratto la cistite ma è comunque in buona forma; valuterà insieme allo staff medico se gareggiare a Sandnes venerdì e sabato"

Biathlon - A causa di una cistite è in dubbio la presenza di Eckhoff al Blinkfestivalen

È in forte dubbio la presenza di Tiril Eckhoff nel Blinkfestivalen che parte giovedì 6 agosto. La biatleta norvegese, seconda classificata nella classifica generale della Coppa del Mondo alle spalle di Dorothea Wierer, infatti, potrebbe non prendere parte all’appuntamento del weekend a causa di una cistite.

La notizia è stata battuta dall’agenzia norvegese NTB. Certa l’assenza della biatleta nella Lysebotn Opp, gara di 7,5km in salita, nella quale Eckhoff era iscritta e avrebbe affrontato anche le fondiste, tra le quali Therese Johaug.

La speranza è di recuperarla per le gare di biathlon di venerdì e sabato. In programma una super sprint, la competizione di tiro e una mass start. «Ha contratto un’infezione del tratto urinario ma è comunque in buona forma – ha spiegato Emilie Nordskar, responsabile della comunicazione della nazionale di biathlon – ha scelto di non prendere parte alla Lysebotn di domani e valutare successivamente, insieme allo staff medico, se sarà il caso di gareggiare venerdì e sabato a Sandnes».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU