Sci di fondo - 05 agosto 2020, 08:04

Fondo - La curiosità: al primo raduno le fondiste svedesi hanno incontrato Stina Nilsson

Anche la nazionale di biathlon ha raggiunto Torsby, avendo anticipato di una settimana il suo raduno nel Värmland; Stina Nilsson però non farà alcun allenamento con le fondiste

Fondo - La curiosità: al primo raduno le fondiste svedesi hanno incontrato Stina Nilsson

È iniziato a Torsby il primo raduno della nazionale svedese di fondo. Curiosamente in questa occasione Charlotte Kalla e le altre nazionali svedesi hanno incontrato una loro vecchia, nemmeno così tanto in realtà, conoscenza: Stina Nilsson. L’ex fondista, passata al biathlon la scorsa primavera, è presente a Torsby con la sua nuova squadra.
    
Arrivate al tunnel di Torsby, per allenarsi sulla neve, le fondiste svedesi hanno visto l’auto di Stina Nilsson parcheggiata fuori. Tuttavia, secondo quanto riferito dall’Expressen, la neo biatleta è rimasta ad allenarsi in palestra, proprio accanto alla pista da sci.

Il responsabile della squadra nazionale, Anders Byström ha subito chiarito: «Si, è vero, Stina è qui. L’intera squadra nazionale di biathlon è a Torsby e Stina si sta allenando con loro».

L’allenatore della squadra di biathlon, Johannes Lukas ha aggiunto: «Non era previsto che saremmo stati qui nello stesso periodo. Nel programma originale dovevamo recarci a Torsby la prossima settimana, ma abbiamo dovuto cambiare a causa della situazione attuale. Comunque non ci alleneremo con i fondisti. Corriamo principalmente in montagna, ci sono troppe persone nel tunnel»

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU