Biathlon - 08 agosto 2020, 14:36

Biathlon - Inizia una nuova avventura per Kaisa Mäkäräinen: è allenatore del Vuokatti Sport

Nei giorni scorsi l'ex biatleta finlandese ha già guidato il primo raduno dei giovani del Vuokatti Sport: "Ho sempre pensato sarebbe stato bello mettermi alla prova fuori dalla pista"

Biathlon - Inizia una nuova avventura per Kaisa Mäkäräinen: è allenatore del Vuokatti Sport

Inizia una nuova carriera per Kaisa Mäkäräinen. La finlandese, che nei giorni scorsi aveva scritto più volte sui suoi social di essere molto impegnata, è diventata l’allenatore del Vuokatti Sport Biathlon Team. Ad appena cinque mesi dal suo ritiro dalla carriera agonistica, quindi, la trentasettenne finlandese sta guidando i giovani biatleti della nota squadra finlandese.

«A volte, nei primi giorni, mi sono chiesta se tutto questo non sia accaduto troppo in stretta – ha affermato l’ex biatleta all’account instagram di Vuokatti Sport – ma ho sempre pensato sarebbe stato bello mettermi alla prova fuori dalla pista, lavorare dall’altra parte del biathlon». La finlandese ha poi pubblicato un posto sul proprio profilo instagram, con una foto della squadra e il seguente messaggio: «Grazie a Vuokatti Sport per questa possibilità di mettermi alla prova come allenatore di questi giovani atleti. Grazie anche a Ville Nousiainen e Kalle Lassila per il grande lavoro di squadra come miei aiuto allenatori e ovviamente agli atleti, che erano motivati ad ascoltare e imparare. Altri raduni in arrivo»

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU