Salto | 12 agosto 2020, 15:24

Salto - Spostata al 1 ottobre la prevendita dei biglietti del Torneo dei Quattro Trampolini

La 69ª edizione del Vierschanzentournee è in programma dal 28 dicembre al 6 gennaio, ma ci sono ancora tante incertezze e per questo motivo gli organizzatori hanno annunciato il rinvio della prevendita dei biglietti

Salto - Spostata al 1 ottobre la prevendita dei biglietti del Torneo dei Quattro Trampolini

Al di là di Olimpiadi e Mondiali, è l’evento di salto più atteso della stagione, quello che ogni campione sogna di vincere almeno una volta nella carriera ed alzare al cielo l’aquila d’oro. Parliamo del Vierschanzentournee, il Torneo dei Quattro Trampolini, che coinvolge ogni anno, a cavallo tra la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo, le località di Oberstdorf, Garmisch, Innsbruck e Bischofshofen.

L’evento festeggerà il prossimo inverno la sua 69ª edizione, con le gare che dovrebbero partire tra 138 giorni. Solitamente già a fine estate gli organizzatori aprono le prevendite per le gare, ma quest’anno purtroppo, la vendita dei tagliandi è stata rimandata. Come hanno annunciato gli organizzatori attraverso i social, infatti, la prevendita dei biglietti è stata rinviata al 1 ottobre 2020. Ovviamente una scelta legata all’emergenza covid-19, in quanto al momento non si è ancora a conoscenza delle eventuali limitazioni sulle vendite dei biglietti e nemmeno se la Coppa del Mondo seguirà effettivamente il calendario programmato in primavera.

Il programma attuale prevede il via del torneo a Oberstdorf il 28 e 29 dicembre, quindi la classica tappa a cavallo di capodanno a Garmisch, 31 dicembre e 1 gennaio, per poi spostarsi ad Innsbruck e gareggiare sul mitico Bergisel il 2 e 3 gennaio. Quindi la chiusura a Bischofshofen il 5 e 6 gennaio. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: