Salto | 13 agosto 2020, 15:00

Salto - Summer Grand Prix, problemi alla schiena per Kraft: non sarà al via della tappa di Wisla

L'austriaco sta evitando troppi sforzi a causa di un problema alla regione lombare; Andreas Windhölz: "Nulla di drammatico, sta bene e ha solo fatto qualche salto in meno dei compagni"

Salto - Summer Grand Prix, problemi alla schiena per Kraft: non sarà al via della tappa di Wisla

A dieci giorni dalla tappa del Summer Grand Prix di salto, che si disputerà a Wisla il 22 e 23 agosto, arriva un pesante forfait dall’Austria. Non ci sarà infatti Stefan Kraft, vincitore dell’ultima Coppa del Mondo.

Il ventisettenne di Schwarzach im Pongau soffre da tempo di problemi alla schiena nella regione lombare e quindi deve stare attento a non esagerare con gli sforzi. Dopo aver consultato il nuovo allenatore della nazionale austriaca, Andreas Windhölz, Kraft ha deciso allora di non prendere parte a quella che per il momento è l’unica tappa in calendario.
    
All’agenzia APA, l’allenatore della nazionale ha invitato tutti a restare tranquilli: «Lo avevamo già deciso da molto tempo. Al momento Stefan salta molto bene, anche se non è riuscito ad effettuare lo stesso numero di salti dei suoi compagni. Comunque non è niente di drammatico».

Kraft si prenderà quindi una settimana di pausa anziché presentarsi al via della gara, cercando di non sforzare ulteriormente la regione lombare. Nel corso della preparazione l’austriaco si è sempre allenato, ma con diverse pause proprio per non correre rischi.




G.C.

Ti potrebbero interessare anche: