Sci di fondo - 14 agosto 2020, 23:07

Northug nei guai, la polizia ha trovato della cocaina nel suo appartamento: "Sono disperato e dispiaciuto per aver deluso tutti"

Il campione norvegese era stato fermato dalla polizia per guida pericolosa, poi dopo un esame del sangue, i poliziotti si sono recati nel suo appartamento trovando una piccola quantità droga: "Mi assumerò le responsabilità di ciò che ho fatto"

Northug nei guai, la polizia ha trovato della cocaina nel suo appartamento: "Sono disperato e dispiaciuto per aver deluso tutti"

Petter Northug è nei guai. Il grandissimo campione norvegese, senza alcun dubbio il più amato dai tifosi negli ultimi vent'anni, ha scritto un lungo post sui propri social, nel quale ha svelato che la Polizia ha trovato della droga nel suo appartamento. Northug era stato fermato giovedì sera, perché andava troppo veloce con la sua vettura. Quindi in un successivo controllo nell'appartamento dell'ex campione, la Polizia ha trovato un piccolo quantitativo di cocaina.

Questo il messaggio di Northug: «Ho fatto un grosso errore. La scorsa notte sono stato fermato dalla polizia perché stavo guidando troppo veloce e sono stato anche portato al pronto soccorso per un esame del sangue. In seguito, la Polizia ha trovato una piccola quantità di droga a casa mia. Si tratta di cocaina».

Ora l'amatissimo campione dello sci di fondo è in attesa di un procedimento penale ed è pronto ad assumersi la responsabilità di ciò che ha fatto. Dall'altra parte Northug non ha nascosto tutto il dolore che sta provando per questo grandissimo errore: «Sono disperato e spaventato da ciò che porterà il futuro, e incredibilmente dispiaciuto per tutti coloro che ora ho deluso, ancora una volta. So che adesso ci sarà un procedimento penale. Poi mi assumerò la responsabilità di ciò che ho fatto»

L'avvocato Halvard Helle, che è l'avvocato difensore di Northug, ha scritto a VG quando il portale gli ha chiesto del caso: «Mi riferisco al post di Petter su Instagram e non ho ulteriori commenti sul caso». Anche il dt del fondo norvegese, Espen Bjervig, ha preferito non rilasciare alcun commento quando è stato contattato da VG.

Nel frattempo sono anche arrivate, in parte, le conferme della Polizia, che per privacy ha preferito però non fare il nome dell'ex atleta norvegese. Questo il messaggio pubblicato su Twitter venerdì sera: «# E6 #Ullensaker 20:15 UP ha fermato un pilota di sesso maschile sulla trentina, che andava a 168 km/h con il limite a 110. Era sospettato di essere sotto l'effetto di droghe. Della droga è stata anche scoperta. La patente di guida è stata confiscata e un caso è in fase di apertura».

Secondo quanto raccolto da VG, non sono ancora arrivati i risultati degli esami del sangue effettuati dall'atleta dopo essere stato fermato.

Già in passato Northug ha commesso errori e si è trovato a toccare il fondo, ma si è sempre rialzato. Siamo convinti che ancora una volta riuscirà a trovare la zampata del campione, ma dovrà accettare di farsi aiutare dalle tantissime persone che lo amano.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU