Biathlon - 17 agosto 2020, 07:46

Biathlon - Squadra A ed Osservati in raduno ad Obertilliach

Primo raduno congiunto per le due squadre, che si fermeranno in Austria per una settimana

Biathlon - Squadra A ed Osservati in raduno ad Obertilliach

Quinto dei sei raduni estivi per la Squadra A di biathlon, che è in partenza per Obertilliach, dove i dieci azzurri si alleneranno dal 17 al 25 agosto. Un raduno molto interessante quello austriaco, perché insieme a Dorothea Wierer e compagni ci saranno anche gli atleti del gruppo osservati, che avranno così una bella occasione di avere un confronto diretto con gli altri.
    
In Austria quindi saranno presenti un totale di 17 atleti, 10 della squadra A e 7 del gruppo Osservati. Sono: Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Irene Larsdschneider, Michela Carrara, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Daniele Cappellari, Patrick Braunhofer, Nicole Gontier, Federica Sanfilippo, Samuela Comola, Thomas Bormolini, Giuseppe Montello, Saverio Zini e Mattia Nicase. A seguirli, quindi, un ampio staff tecnico guidato da Andreas Zingerle, coadiuvato da Klaus Höllrigl, Nicola Pozzi, Alex Inderst e David Wieser.

La bella notizia è il ritorno di Michela Carrara, che già aveva raggiunto i compagni di squadra nella seconda settimana dell’ultimo raduno ad Anterselva. La valdostana si era fermata a inizio estate a causa di un brutto infortunio alla clavicola. Nelle ultime due settimane nella sua Valle d’Aosta ha lavorato tanto, per cercare di riavvicinarsi al resto del gruppo, allenandosi molto anche al poligono, come ha mostrato attraverso i suoi social.

Ad Obertilliach sarà quindi l’occasionie per gli allenatori della Coppa del Mondo di vedere a che punto sono in confronto ai compagni i sette del gruppo Osservati, che si sono allenati molto individualmente, prima di effettuare due raduni a Bionaz e in Val Martello. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU