Salto - 17 agosto 2020, 12:06

Salto - Gara nazionale in Polonia: Kubacki beffa Stoch di un punto

Si è gareggiato a Szczyrk, dove i due alfieri del salto polacco hanno duellato; terzo un ottimo Muranka, mentre Wolny si è preso uno spavento cadendo in fase di atterraggio

Salto - Gara nazionale in Polonia: Kubacki beffa Stoch di un punto

A pochi giorni della tappa del Grand Prix di salto, che si svolgerà a Wisla, i saltatori polacchi hanno disputato una gara nazionale a Szczyrk. Una competizione che ha messo in evidenza subito un’ottima condizione di forma da parte di Dawid Kubacki e Kamil Stoch, che hanno combattuto fino all’ultimo respiro, con la vittoria andata al classe 1990 per appena un punto, quello accumulato nella prima serie di salto. I due hanno quindi dimostrato di essere in ottime condizioni prima del Grand Prix.

Alle loro spalle, per il terzo gradino del podio l’ha spuntata Klemens Muranka, quarto dopo la prima serie, ma autore del miglior salto nella seconda, che gli ha consentito di beffare Piotr Zyla, incapace di trovare la misura nel secondo salto e costretto ad accontentarsi del quarto posto. Quinto Tomasz Pilch, autore di un’ottima seconda serie.
    
Un po’ di paura, invece, per Jakub Wolny, il quale, quinto dopo la prima serie, aveva sfruttato al meglio le condizioni favorevoli del vento, volando a 105 metri con il suo secondo salto, ma è caduto in fase di atterraggio. Fortunatamente, però, ha lasciato l’area da solo, dopo essersi preso uno spavento, che però non ha portato ad alcuna conseguenza fisica. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU