Sci di fondo | 21 agosto 2020, 17:53

Fondo - Evelina Settlin come Stina Nilsson: infortunio dopo una caduta sugli skiroll

La svedese si è fatta male nel corso del raduno di Torsby, fratturandosi una costola

Foto Instagram dell'atleta

Foto Instagram dell'atleta

Dopo Stina Nilsson, un’altra atleta svedese ha subito un infortunio cadendo con gli skiroll, questa volta si tratta però di una fondista: Evelina Settlin.

L’atleta, retrocessa dalla Squadra A a quella sviluppo dopo le difficoltà avute nella passata stagione, ha subito la frattura di una costola: «Si, ho avuto un incidente nel corso del raduno della squadra a Torsby – ha ammesso Settlin all’Expressen – per fortuna avevamo con noi il dottore, che ha subito controllato la situazione. Secondo lui è una frattura alla costola. Purtroppo ho avuto questo incidente».

Settlin ha bisogno di ripartire subito forte per riprendersi il pettorale di Coppa del Mondo, per questo motivo teme che questo infortunio possa condizionare la sua stagione: «Probabilmente dovrebbe guarire per l’inizio della stagione, ma questo infortunio influenzerà comunque la mia preparazione, in quanto dovrò fare un allenamento leggermente diverso. Vedremo quanto. È un grande peccato, ma ormai è successo e dovrò fare tutto al meglio in questa situazione».

La svedese ha poi aggiunto: «Non so quando potrò nuovamente allenarmi normalmente, ci vorrà del tempo prima che guarisca. Vado avanti un giorno alla volta, ascoltando il mio corpo. La scorsa settimana non potevo fare molto, se non aspettare. Ora ho iniziato a fare delle passeggiate, ma non devo far salire troppo i battiti e respirare più forte, perché poi le costole mi fanno male. In ogni caso voglio cercare di essere positiva e pensare che le cose stiano andando nella giusta direzione».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: