Sci di fondo | 24 agosto 2020, 13:56

Fondo - Nuova ecografia per Pellegrino: il recupero sta procedendo bene

L'azzurro è reduce da una lesione del bicipite femorale della gamba destra, subita nel corso del raduno di Oberhof; il percorso riabilitativo sta rispettando la tabella di marcia

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

Lo staff medico azzurro e Federico Pellegrino si stanno impegnando moltissimo affinché il poliziotto valdostano recuperi al meglio dall'infortunio muscolare subito nel corso del raduno di Oberhof. Le cose sembrano aver imboccato la via giusta, come comunicato dalla FISI a seguito di un'ecografia alla quale l'atleta si è sottoposto. Il campione del mondo nella sprint di Lahti nel 2017 sta rispettando i tempi di guarigione previsti e nelle prossime settimane proseguirà il lavoro con l'obiettivo di recuperare al meglio in vista della tappa d'apertura della Coppa del Mondo, in programma a Kuusamo dal 27 al 29 novembre.

Ecco quanto scritto dalla FISI: «Prosegue senza intoppi il periodo riabilitativo di Federico Pellegrino, che si è sottoposto come da programma della Commissione Medica FISI ad un'ecografia presso l'ospedale di Negrar di Valpolicella (Vr). La cicatrizzazione del vicecampione olimpico di PyeongChang 2018, reduce da una lesione del bicipite femorale della gamba destra, sta guarendo con i tempi previsti, per cui Federico potrà proseguire le proprie sedute di fisioterapia e in piscina, a cui si aggiungerà questa settimana un ulteriore lavoro sui rulli, con l'obiettivo di tornare ad un grado di competitività in tempo per l'esordio in Coppa del mondo, previsto dal 27 al 29 novembre a Ruka con sprint in tecnica classica, 15 km in tecnica classica e pursuit in tecnica libera sempre sui 15 km».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: