Sci di fondo - 27 agosto 2020, 17:30

Fondo - Alliansloppet Action Week: Linn Svahn vince la 10km, Karlsson sbaglia strada ed è 8ª

La detentrice della Coppa del Mondo sprint mostra di poter far bene anche nelle distance, vincendo la 10km; Karlsson, invece, ha sbagliato percorso, perdendo diversi secondi

Fondo - Alliansloppet Action Week: Linn Svahn vince la 10km, Karlsson sbaglia strada ed è 8ª

Assente Ebba Andersson, ci si aspettava un duello tra Frida Karlsson e Charlotte Kalla nella 10km femminile dell’Alliansloppet Action Week, che si sta svolgendo a Trollhättan. Siamo però in periodo di preparazione, quindi può anche capitare in alcuni giorni di avere qualche big fuori condizione. Karlsson ha quindi chiuso soltanto in 8ª piazza, mentre Charlotta Kalla addirittura 11ª. Va però sottolineato anche che, come accaduto nella gara maschile al nostro Gilberto Panisi, pure Frida Karlsson ha commesso un errore del percorso, sbagliando strada e perdendo tanti secondi.
        
I tifosi svedesi possono però sorridere perché la vittoria è andata a Linn Svahn, che è scesa in pista con la solita grinta per dimostrare a se stessa e a tutti di poter essere competitiva anche su distanze più lunghe. La detentrice della Coppa del Mondo sprint, trofeo che le è stato consegnato soltanto ieri, si è imposta con un vantaggio di 9” su Johanna Hagström e 11” su Emma Ribom. Certamente, coloro che già indicavano in Linn Svahn come quarta staffettista al Mondiale, riterranno di avere qualche argomentazione in più. Giusto, però, aspettare prima di vederla sulla neve nel corso della prossima stagione. Buona anche la prestazione di Moa Lundgren, giunta quarta a 20”. Molto più indietro tutte le altra.

CLASSIFICA FINALE
1ª Linn Svahn 26’34.5
2ª Johanna Hagström +9.1
3ª Emma Ribom +11.7
4ª Moa Lundgren +20.5
5ª Linn Sömskar +42.3
6ª Anna Dyvik +47.0
7ª Jonna Sundling +55.7
8ª Frida Karlsson +1’02.8
9ª Moa Hansson +1’08.5
10ª Maja Dahlqvist +1’12.8

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU