Biathlon - 28 agosto 2020, 15:31

Biathlon - Anterselva si colora d'azzurro: tutte le nazionali presenti dall'1 al 10 settembre

Squadra A, Osservati e Juniores/Giovani si alleneranno tutte assieme nella località iridata; sarà l'occasione anche per fare qualche test competitivo?

Foto Comitato Organizzatore Anterselva

Foto Comitato Organizzatore Anterselva

Si annuncia molto interessante il sesto raduno della squadra A di biathlon, che andrà in scena ad Anterselva dal 1 al 10 settembre. Infatti nella località che ha ospitato soltanto lo scorso febbraio il Mondiale di biathlon, saranno presenti negli stessi giorni anche il gruppo Osservati e la nazionale Juniores e Giovani. Un raduno che sarà fondamentale per chiudere la prima fase della preparazione.

Agli ordini degli allenatori azzurri, Andreas Zingerle, Klaus Höllrigl, Nicola Pozzi e Andrea Zattoni, quest'ultimo diventato nei giorni scorsi papà della piccola Aurora (auguri da parte di tutta la redazione di Fondo Italia, ndr), saranno presenti al gran completo gli atleti della Squadra A: Michela Carrara, Irene Lardschneider, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari, Tommaso Giacomel, Lukas Hofer e Dominik Windisch.

Saranno particolarmente felici Tommaso Giacomel e Didier Bionaz di ritrovare in pista molti degli atleti che sono stati loro compagni di squadra negli ultimi anni. Infatti, per la prima volta in estate, il team Juniores e Giovani si ritrova in compagna della Squadra A. Al di là degli acciacchi che hanno colpito alcuni atleti nel corso dell'ultimo raduno, il dt Fabrizio Curtaz ha convocato la squadra al gran completo: David Zingerle, Iacopo Leonesio, Michele Molinari, Stefano Canavese, Elia Zeni, Marco Barale, Nicolò Betemps, Daniele Fauner, Beatrice Trabucchi, Hannah Auchentaller, Linda Zingerle, Martina Trabucchi, Rebecca Passler, Gaia Brunetto, Sara Scattolo e Ilaria Scattolo. Il gruppo sarà seguito da Mirco Romanin, Fabio Cianciana, Daniele Piller Roner, Aline Noro, Samantha Plafoni, Edoardo Mezzaro e Pietro Dutto.

Arriverà ad Anterselva qualche giorno dopo, il 3 settembre, ma vi resterà sempre fino al 10 anche il gruppo Osservati guidato da Alex Inderst. Convocati quindi tutti i sette componenti della squadra: Thomas Bormolini, Giuseppe Montello, Saverio Zini, Mattia Nicase, Federica Sanfilippo, Nicole Gontier e Samuela Comola.

A questo punto molto probabile che ad Anterselva i tecnici ne approfittino anche per fare dei test cronometrati e simulare qualche competizione, non essendo stato possibile disputare i campionati italiani, che erano stati programmati proprio nella località iridata a metà settembre. 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU