Sci di fondo - 31 agosto 2020, 13:03

Fondo - È partito il Visma Ski Classics 2020/21: i risultati della Salzburg-rollt

Si è gareggiato sugli skiroll al Salzburgring, una 30km in skating con partenza individuale: vittorie per Barbara Walchhofer ed Anze Gros

Foto Credit: Michael Geißler (Visma Ski Classics)

Foto Credit: Michael Geißler (Visma Ski Classics)

È partito un po’ in sordina con la Salzburg-rollt il Visma Ski Classics 2020/21. Trentotto gli atleti al via della gara maschile, soltanto sei atlete in quella femminile, con concorrenti provenienti quasi esclusivamente da Austria, Slovenia e Germania, più un russo e un australiano.

Ottima l’organizzazione dell’evento. La 30km in skating con partenza individuale, per rispettare le norme di distanziamento anti covid-19, si è disputata sui 4255 metri del circuito automobilistico Salzburgring, che gli atleti hanno percorso ben 7 volte ciascuno.

Tra le donne successo di Barbara Walchhofer, austriaca dello Skimarathon Team Austria, con un vantaggio di 1’16” su Hana Mazi Jamnik, slovena classe 2002 del NSD Medvode. Sul terzo gradino del podio è giunta Melina Schöttes, tedesca dello Ski Club Oberhundem, a 2’49”.

Tra gli uomini successo del giovane 2002 sloveno Anze Gros, del NSD Medvode, grande sorpresa di giornata, che si è imposto con un margine di 33”5 sull’austriaco Benjamin Moser, del SV Achensee. Terza piazza per Matthias Fugger, austriaco del xc.ski.de AN Skimarathon Team, staccato di 41”, dopo aver fatto registrare ottimi intertempi lungo il percorso. Ai piedi del podio un altro sloveno, Gal Gros, che ha chiuso a 50” e quinto l’australiano Philip Bellingham, che gareggia per lo Skimarathon Team Austria, giunto a 1’22”8.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU