Biathlon | 02 settembre 2020, 16:07

Biathlon - Altenberg pronta ad ospitare i Campionati Tedeschi: tanti gli assenti per infortunio

Dal 4 al 6 settembre andranno in scena i Campionati Tedeschi estivi; assenti sei sicuri protagonisti, ma al via ci saranno anche alcune nazionali stranieri; presente pure il pubblico

Foto di Thomas Wick

Foto di Thomas Wick

In Germania si torna a gareggiare. Ad Altenberg sono in programma dal 4 al 6 settembre i Campionati Tedeschi di biathlon estivo, ai quali prenderanno parte anche altre nazionali, come già accaduto in passato, quando al via si è presentata pure l’Italia.

Il programma prevede una short individual il venerdì, seguita dalla sprint del sabato e la logica pursuit della domenica.

Tante le assenze nella squadra tedesca, falcidiata dagli infortuni nell’ultimo periodo. Tra le donne non ci saranno Karolin Horchler, detentrice del titolo pursuit, che ha avuto una ricaduta del suo infortunio alla costola, Vanessa Hinz, alle prese con un legamento strappato, e Vanessa Voigt, che ha appena sostenuto un intervento alla spalla. Tra gli uomini, invece, era già nota l’assenza di Philipp Nawrath a seguito dell’intervento all’inguine. A lui si aggiungeranno Johannes Kühn, fermo per una brutta contusione alla spalla dopo una caduta con gli skiroll, ed Erik Lesser, ai box da due settimane a causa di un brutto raffreddore.

Al via dovrebbero esserci 40 donne e 60 uomini da sette associazioni regionali, compresi gli juniores. Competeranno tra loro gli atleti stranieri provenienti da Svizzera, Repubblica Ceca e Lettonia.

Le gare saranno aperte al pubblico. In ogni giorno di competizione saranno ammessi fino a mille spettatori con biglietti nominali. Ancora ci sono alcuni tagliandi in vendita.

IL PROGRAMMA

Venerdì 4 Settembre 2020
11.00 – Individuale Femminile 12,5km
14.00 – Individuale Maschile 15km

Sabato 5 Settembre 2020
11.00 – Sprint Femminile 7,5km
14.00 – Sprint Maschile 10km

Domenica 6 Settembre 2020
11.00 – Pursuit Femminile 10km
13.30 – Pursuit Maschile 12,5km

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: