Biathlon - 07 settembre 2020, 10:30

Biathlon - Campionati Tedeschi, spaventosa Herrmann: vince la pursuit con 3'39" su Preuß!

Grandissima prestazione di Herrmann che bissa così il successo di sabato. Sul terzo gradino del podio è giunta Janina Hettich; rimonta per la ceca Davidova, che ha chiuso quarta

Pagina Facebook DSV Biathlon

Pagina Facebook DSV Biathlon

È stata una Denise Herrmann spaventosa quella scesa in pista domenica nell’inseguimento dei Campionati Tedeschi estivi di Altenberg. La trentunenne, partita con un vantaggio di 1'14” dopo la sprint vinta sabato, ha dominato la pursuit, mancando un solo bersaglio all’ultimo poligono e imponendosi con un vantaggio impressionante di 3’39” su Franziska Preuß, autrice di quattro errori ma brava nel finale a prendersi l’argento ai danni di una Janina Hettich, che si è messa bene in mostra nel corso dell’evento. Per lei è arrivato il bronzo a 3’45” dalla vincitrice.

In quarta posizione assoluta è giunta Marketa Davidova, capace di recuperare quattro posizioni rispetto a sabato, nonostante tre errori al tiro. La ceca ha chiuso comunque a 4’18” da Herrmann, perdendo così 1’51” nella gara domenicale se si considera il ritardo già accumulato nella sprint. Belle rimonte per Anna Weidel, giunta quinta assoluta e capace di mettersi alle spalle Maren Hammerschmidt, e per la ceca Lucie Charvatova, brava nel risalire dalla tredicesima alla settima piazza.

In difficoltà Sophia Schneider, ottimo argento nella sprint, ma incappata in una giornata davvero complicata al tiro. Per lei molto penalizzanti i tre errori nell’ultima serie di tiro, che si sono sommati ai tre già commessi in precedenza. Molto male Hildebrand, soltanto tredicesima.

Per la classifica completa clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU