Biathlon - 09 settembre 2020, 09:01

Video - Biathlon, Michela Carrara: "Doro e Lisa ci mostrano il livello a cui bisogna avvicinarsi visto che sono le migliori"

La valdostana è tornata ad allenarsi da un mese dopo uno stop a causa di un brutto infortunio alla clavicola: "Vedo che le cose migliorano ogni giorno; la Coppa del Mondo? Ho capito che lì non si può sbagliare"

Video - Biathlon, Michela Carrara: "Doro e Lisa ci mostrano il livello a cui bisogna avvicinarsi visto che sono le migliori"

Viene da una stagione nella quale ha fatto tanta esperienza in Coppa del Mondo, ora vuole provare a mettere in pratica ciò che ha imparato, sfruttando anche l’occasione datele dalla direzione tecnica azzurra che l'ha inserita all’interno della Squadra A, nella quale può allenarsi in compagnia di due campionesse come Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi.

Michela Carrara è consapevole di avere una bella occasione da sfruttare, così ha reagito con determinazione anche allo sfortunato episodio dell’infortunio alla clavicola che le ha fatto perdere oltre un mese e mezzo di preparazione. Sta lavorando con i giusti ritmi per tornare gradualmente al pari delle altre, anche se ovviamente non deve affrettare troppo i tempi per non correre rischi.

Nell’intervista che ha rilasciato a Fondo Italia in occasione del raduno di Anterselva, la giovane valdostana del Centro Sportivo Esercito ha parlato di questo, ma anche dell’anno di esperienza in Coppa del Mondo dal quale ha imparato tanto, dei suoi margini di miglioramento e dell’importanza di allenarsi con due campionesse come Wierer e Vittozzi.

Guarda l'intervista a Michela Carrara

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU