Sci di fondo - 09 settembre 2020, 15:17

Skiroll - Niente da fare per l'Alliansloppet 2020: dopo il rinvio, ecco la cancellazione

L'evento, inizialmente programmato per il 29 agosto, era stato rinviato al 10 ottobre; gli organizzatori hanno ora dato appuntamento al 2021: "Sarà una vera celebrazione dello sport"

Skiroll - Niente da fare per l'Alliansloppet 2020: dopo il rinvio, ecco la cancellazione

Era stata inizialmente spostata dal 29 agosto al 10 ottobre nella speranza che le restrizioni delle autorità svedesi venissero ridotte, dando così la possibilità di ammettere un numero più alto di concorrenti. Purtroppo non sarà così, a causa dell’emergenza covid-19, che sta tornando a preoccupare anche la Svezia. L’Alliansloppet 2020, gara di 48 km sugli skiroll, è stata quindi ufficialmente cancellata, dando così appuntamento a tutti i tifosi per il 2021.
   
«Abbiamo provato a fare del nostro meglio per trovare la soluzione più sicura per organizzare l’evento e guadagnare del tempo spostandolo ad ottobre – ha affermato Baptiste Noel, Project Leader dell’Alliansloppetma sfortunatamente non possiamo garantire un evento sicuro e divertente nelle condizioni attuali. Alla fine di agosto abbiamo organizzato a Trollhättan le gare dell’Alliansloppet Action Week, alle quali potevano partecipare un massimo di cinquanta atleti e non poteva essere presente il pubblico. A questo punto sembra impossibile realizzare in sicurezza un evento che ospita centinaia di partecipanti. Siamo già concentrati sull’edizione del 2021 con la grande speranza che questa situazione migliori e potremo dare a tutti i benvenuto a Trollhättan per una reale celebrazione dello sport». 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU