Sci di fondo - 11 settembre 2020, 13:34

Fondo - Yulia Stupak, ex Belorukova, si dimostra già in ottima forma: sua la sprint di Tyumen

All Russian in corso a Tyumen: nella sprint in skating vittorie per Stupak e Denis Filimonov; solo sesto Ustiugov

Fondo - Yulia Stupak, ex Belorukova, si dimostra già in ottima forma: sua la sprint di Tyumen

Arrivano ottime notizie da Yulia Stupak, ex Belorukova, che sembra sempre più in forma. La sciatrice russa si è dimostrata in ottime condizioni questa mattina, quando ha vinto la sprint in skating sugli skiroll, valida per i Campionati Estivi, che si è disputata a Tyumen.

Stupak si è imposta nettamente in finale, mettendosi alle spalle Matsokina, staccata di oltre un secondo. Molto più indietro le altre, a cominciare dall’altra neo mamma, crollata nel finale e giunta terza.

Tra gli uomini, invece, successo di Denis Filimonov che ha sconfitto di un soffio in volata Sergey Ardashev. Terza piazza per Larkov, bravo nel tenersi alle spalle Semikov. Crollato invece nel finale Sergey Ustiugov, vincitore della qualificazione, che si è messo subito in testa a guidare il gruppo e provato a staccare gli avversari in salita. Per sua sfortuna, però, gli altri sono riusciti a tenergli testa, così nei metri finali Ustiugov è crollato chiudendo sesto.

Al termine della gara molto felice Stupak: «Sono contenta, soprattutto considerando che non sono così esperta sugli skiroll. Questa è la prima volta che vinco il Campionato Estivo. La sfida con l’altra neo mamma Sorina? Non ne abbiamo ancora parlato, ma penso che lo faremo sicuramente. In effetti è molto bello poter partorire e tornare poi alle gare. Se sono tornata al mio livello? Lo vedremo solo in inverno, c’è ancora molto lavoro da fare per tutti».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU