Sci di fondo - 12 settembre 2020, 13:14

Fondo - All Russians a Tyumen: Sorina e Belov vincono l'individuale in classico

Seconda giornata di gare a Tyumen, dove le donne si sono sfidate su una 15km e gli uomini su una 20.

Foto Credit: Instagram di russki_sport

Foto Credit: Instagram di russki_sport

Seconda giornata di gare a Tyumen, dove si stanno svolgendo gli All Russians, una competizione a tappe con al via alcuni dei fondisti delle nazionali russe. Assente però il gruppo che comprende i due fondisti più attesi nella prossima stagione, Alexander Bolshunov e Natalia Nepryaeva. I grandi atleti però non mancavano.

Dopo la sprint di venerdì, oggi si è disputata una 15km in classico sugli skiroll. Ancora una volta a vincere la gara femminile è stata una neomamma. Se venerdì si era imposta Yulia Stupak, ex Belorukova, oggi è stato il turno di Tatiana Sorina. Per lei è arrivata la vittoria con un vantaggio di appena 3” su Alisa Zhambalova. Terza invece Yulia Stupak, staccata di 30”. Proprio le due mamme dovrebbero giocarsi domani la classifica generale dell’evento.

Nella 20km maschile dominio di Evgeniy Belov, che ha vinto con un vantaggio di 30” su Ilya Semikov. Quest’ultimo, partito proprio mezzo minuto prima del vincitore, è stato raggiunto dopo pochi chilometri ed è stato bravissimo a tenere il ritmo di Belov, riuscendo così a concludere sul secondo gradino del podio. Terza piazza per Ivan Kirillov, staccato di 41” dal vincitore. Molto più indietro tutti gli altri.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU