Sci alpinismo - 14 settembre 2020, 13:35

1ª Edizione della Straforni: un successo di partecipanti e solidarietà

Sabato scorso si è disputata la gara non competitiva, il cui ricavato è andato a sostegno dell'Associazione Cancro Primo Aiuto onlus

Il sole, lo spettacolo della valle dei Forni e la voglia di correre e fare del bene. Questi gli ingredienti di successo della 1ª edizione della Straforni 2020.
Dynafit in collaborazione con lo Sci Club Alta Valtellina SkiAlp ha organizzato, sabato 5 settembre 2020 la prima edizione della StraForni, corsa-camminata non competitiva nella valle dei Forni, in Alta Valtellina, lungo i sentieri alti che uniscono tre rifugi: Forni-partenza, Pizzini-passaggio, Branca-arrivo.

Oltre 150 al via, tra atleti, appassionati e famiglie. La passione per la montagna e la voglia di vivere una giornata “diversa”, insieme e per fare del bene. Infatti la manifestazione era a sostegno delle attività dell'Associazione Cancro Primo Aiuto onlus che è stata vicina all'atleta SCAV, nonchè atleta Andrea Prandi, detentore assieme a Robert Antonioli del record delle 13 cime del gruppo Ortles-Cevedale.

Un grazie a tutti i partecipanti, per aver reso unica e spettacolare la prima edizione.
Grazie al Main Sponsor Dynafit, agli sponsor Latteria Sociale Valtellina e Levissima. Grazie alla disponibilità del Rifugio Forni, Rifugio Pizzini e Rifugio Branca. Alle istituzioni: Comune di Valfurva e Pro Loco Valfurva.
Numerosi sono stati i premi a sorteggio Dynafit sulla base dei tempi di gara.

Ecco l’elenco dei vincitori:
Fermo Maiolani, Benedetta Tognela, Michele Ferri, Ilary Rastelli, Chiara Bonetti, Daniela Vitalini, Dino Caiti, Danilo Dei Cas, Agnese Frigerio, Stefano Pedranzini.

Comunicato Stampa Sci Club Alta Valtellina