Salto - 14 settembre 2020, 14:09

Da Roma una notizia importante: il salto con gli sci nel programma dei Giochi Europei Estivi del 2023

L'incontro si è svolto nella sede del CONI; il Comitato Organizzatore dell'evento che si svolgerà a Cracovia nel 2023 ha fortemente voluto la presenza di uno degli sport più amatin in Polonia

Da Roma una notizia importante: il salto con gli sci nel programma dei Giochi Europei Estivi del 2023

È arrivata da Roma una notizia sicuramente storica per il salto con gli sci. In occasione della riunione del comitato organizzatore delle Olimpiadi Europee Estive del 2023, che si svolgeranno a Cracovia – Malopolska, che si è svolta per il quartier generale del CONI, è stata infatti ufficializzata la presenza del salto con gli sci, ovviamente nella sua versione estiva, nell’evento europeo olimpico.

Oltre al presidente del Comitato Olimpico Europeo, Niels Nygaard, e il segretario generale Raffaele Pagnozzi, erano presenti le importanti autorità statali, regionali e municipali della Polonia.

Le parti hanno trovato l’accordo su una lista preliminare di 23 sport per i Giochi Europei, soggetti a una finale negoziazione con ogni federazione Europea ed Internazionale. In queste discipline, fortemente voluto dalla Polonia, è presente anche il salto con gli.

Ecco i 23 sport nella lista preliminare per Cracovia 2023.

Tiro con l'arco, nuoto sincronizzato, badminton, basketball 3×3, pallamano da spiaggia, breaking, canoa (slalom; sprint), ciclismo (mountain bike e strada), scherma, ginnastica, judo, karate, pentathlon moderno, corsa in montagna, rugby a sette, tiro, a segno, salto con gli sci, arrampicata sportiva, tennis tavolo, triathlon, volley (beach volley e pallavolo), sollevamento pesi e lotta.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU