Sci di fondo - 16 settembre 2020, 15:18

VIDEO, Fondo - Elisa Brocard: "La delusione per l'esclusione dalla nazionale è il mio motore"

La classe 1984 del CS Esercito si sta allenando con la squadra di sede, diventando un punto di riferimento per le giovani: "Sono felice di far parte di questo gruppo, spero di dare loro qualcosa di quello che ho imparato"

VIDEO, Fondo - Elisa Brocard: "La delusione per l'esclusione dalla nazionale è il mio motore"

A 35 anni le motivazioni sono ancora altissime, anche perché nelle ultime due stagioni ha ottenuto i suoi due migliori risultati in carriera, giungendo decima nella 10km in skating di Davos nella stagione 2018/19 e tredicesima lo scorso anno nella lunga 37km di Meraker. Elisa Brocard, poi, ha trovato un'ulteriore motivazione anche dal dispiacere per il mancato inserimento nella squadra nazionale, che pensava di meritare. Così la valdostana ha deciso di non arrendersi e prepararsi con la squadra di sede del Centro Sportivo Esercito, diventando un importante punto di riferimento per le sue giovani compagne, Federica Cassol e Laura Colombo.

In occasione del raduno della squadra del Centro Sportivo Esercito a Brunico, abbiamo avuto l'opportunità di intervistarla durante un allenamento sulla pista di Anterselva. Con lei abbiamo fatto il punto della situazione sulla sua preparazione.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU