Sci di fondo - 17 settembre 2020, 12:22

VIDEO, Fondo - Mikael Abram: "Devo lavorare sull'aspetto mentale e sulla tecnica classica"

L'atleta del CS Esercito ha parlato a Fondo Italia in occasione del raduno della squadra a Brunico: "Le incertezze sulla stagione non mi condizionano, io devo pensare ad allenarmi in ogni caso"

VIDEO, Fondo - Mikael Abram: "Devo lavorare sull'aspetto mentale e sulla tecnica classica"

Nella passata stagione, grazie ad alcune buonissime prestazioni in OPA Cup è riuscito a guadagnarsi la convocazione per il Tour de Ski, che ha portato a termine sfiorando in un paio di occasioni la zona punti. Mikael Abram ha imparato tanto da quell’esperienza, ha compreso meglio i propri punti deboli e proprio su quelli sta intervenendo per poter fare il tanto atteso salto di qualità.

Ripartito dalla squadra di sede del Centro Sportivo Esercito, il valdostano classe ’96 era la passata settimana in raduno con i compagni a Brunico. L’abbiamo incontrato in occasione di un allenamento ad Anterselva, approfittando dell’occasione per fare con lui il punto della situazione sulla preparazione estiva, parlare degli obiettivi e descrivere anche l’ottimo clima all’interno della squadra del Centro Sportivo Esercito, nella quale ha trovato due amici come Daniele Serra e Giacomo Gabrielli.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU