Sci di fondo - 19 settembre 2020, 12:12

VIDEO, Fondo - Laura Colombo: "Mi alleno ogni giorno senza pensare alle incertezze sulla stagione"

La giovane lombarda ha parlato nel corso del raduno del Centro Sportivo Esercito a Brunico: "Elisa Brocard è un grande punto di riferimento per noi; sto lavorando sulla forza e sulla tecnica in discesa"

VIDEO, Fondo - Laura Colombo: "Mi alleno ogni giorno senza pensare alle incertezze sulla stagione"

A quasi un anno di distanza dal suo arruolamento nel Centro Sportivo Esercito, Laura Colombo si sta preparando con la squadra di sede per la sua seconda stagione da senior. La classe ’99 cresciuta nello Sci Club Primaluna sta lavorando molto seriamente per riuscire a riprendersi un posto in nazionale e guadagnarsi un posto ai Mondiali Under 23 di Zakopane.

Una spinta in più le arriva certamente dalla presenza in squadra di un’atleta come Elisa Brocard, che sta mettendo tutta la sua esperienza a disposizione del gruppo, dando tanti consigli alla giovane lombarda e a Federica Cassol. Di questo abbiamo parlato con Laura Colombo in occasione dell’intervista che ci ha gentilmente rilasciato al termine di un allenamento sulla pista di Anterselva, nel corso del raduno della squadra di sede del Centro Sportivo Esercito a Brunico.

La giovane lombarda ha anche fatto il punto della situazione sulla sua preparazione e svelato su cosa sta lavorando. Colombo sta cercando di migliorare sulla forza e anche sulla tecnica in discesa, pure se questo può comportare a volte anche il rischio di cadere in discesa, come le è accaduto recentemente. Ma quando si lavora sui particolari può succedere. Una cosa è certa, a questa ragazza non mancano mai buonumore e fiducia.

 

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU