Sci di fondo | 19 settembre 2020, 17:11

VIDEO, Fondo - L'obiettivo di Giacomo Gabrielli: "Entrare nei trenta in Coppa del Mondo"

Il trentino del CS Esercito non è mai riuscito a superare il taglio delle qualificazioni nelle sprint di Coppa del Mondo: "Sto lavorando per migliorare in qualificazione"

VIDEO, Fondo - L'obiettivo di Giacomo Gabrielli: "Entrare nei trenta in Coppa del Mondo"

Da Juniores vinse uno splendido bronzo mondiale nel 2016, nella sprint di Rasnov che venne vinta addirittura da Johannes Klæbo. Tra i senior Giacomo Gabrielli non è riuscito fin qui a confermare il suo grande potenziale faticando spesso in qualificazione, dove non riesce a tirare fuori il meglio di sé, a differenza di quando si trova a fronteggiare gli avversari direttamente. Il trentino del Centro Sportivo Esercito si è però posto degli obiettivi alti ed è deciso a raggiungerli.

In occasione del raduno della squadra del CS Esercito a Brunico, abbiamo avuto modo di incontrare il classe ’96 fiemmese trovandolo molto deciso e sicuro di sé in vista della prossima stagione. Gabrielli si è posto un chiaro obiettivo, quello di superare il taglio della qualificazione e ottenere i suoi primi punti in Coppa del Mondo, un risultato che non vede troppo lontano, considerati i tanti feedback positivi che sta ricevendo da questa preparazione. Di questo abbiamo parlato con lui nel corso dell’intervista che segue, nella quale Gabrielli ha anche evidenziato l’unità all’interno della squadra di sede dell’Esercito, nella quale con Serra e Abram forma un terzetto di amici.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: