Sci di fondo | 30 settembre 2020

Fondo - Il 10 e 11 ottobre Campionati Francesi a Premanon: per partecipare gli atleti dovranno fare il tampone

Anche i fondisti francesi potranno gareggiare nei Campionati Nazionali, che sono in programma a Premanon; la competizione si svolgerà a porte chiuse e chi sarà presente dovrà effettuare il tampone entro cinque giorni dall'evento

Fondo - Il 10 e 11 ottobre Campionati Francesi a Premanon: per partecipare gli atleti dovranno fare il tampone

Dopo tante settimane di allenamento sugli skiroll e anche sugli sci, i nazionali francesi di sci di fondo si preparano a tornare anche a indossare il pettorale. La prossima settimana, infatti, a Premanon sono in programma i Campionati Francesi Estivi di sci di fondo, che disputeranno sulle piste dello Stade des Tuffes.

Lo Ski Club de Premanon, che ha dovuto rinunciare all’organizzazione della tappa di Coppa del Mondo che avrebbe dovuto svolgersi il prossimo febbraio, sta lavorando alla preparazione di questo evento che ovviamente sarà un po’ diverso rispetto alle passate edizioni. A causa dell’emergenza covid-19, infatti, le gare del 10 e 11 ottobre si svolgeranno a porte chiuse e a tutti i partecipanti sarà richiesto un certificato che attesti la negatività al test PCR (tampone, ndr), da effettuare almeno cinque giorni prima dell’evento. A farlo, oltre agli atleti, dovranno essere anche gli allenatori e ogni altra persona che nel corso della due giorni di Premanon potrebbe entrare in contatto con chi competerà. La mascherina sarà obbligatoria sul sito di gara e ai fondisti verranno consegnati degli skiroll precedentemente sanificati.
   
Il programma prevede una sprint in classico sabato 10 ottobre e un’individuale in skating domenica 11 ottobre.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: