Sci di fondo | 01 ottobre 2020, 15:21

Fondo - Non solo sport per Charlotte Kalla: lancia la sua linea di prodotti per la pelle

La svedese sta investendo in un nuovo progetto personale che porterà avanti parallelamente alla sua carriera agonistica

Fondo - Non solo sport per Charlotte Kalla: lancia la sua linea di prodotti per la pelle

Nonostante le ultime due stagioni siano state per lei avare di soddisfazioni, Charlotte Kalla ha deciso di andare avanti e porsi nuovi obiettivi, ragionando un anno alla volta per mettersi alla prova. Un’estate di sudore e fatica per tornare ai suoi livelli e dimostrare a se stessa di essere ancora all’altezza delle migliori.

A 33 anni già compiuti, però, la svedese sta anche guardando al futuro, così ha iniziato a investire in un nuovo progetto personale da portare avanti parallelamente alla carriera agonistica. La prossima settimana Charlotte Kalla lancerà una sua serie di prodotti per la cura della pelle, che porteranno ovviamente il suo cognome. «Sono molto orgogliosa che su questi prodotti sarà scritto il mio cognome – ha affermato l’olimpionica svedese all’Expressenperché ci sono molte sfide per noi atlete durante tutto l’anno tra vento forte, freddo e sole. La mia pelle sta risentendo della vita che ho vissuto all’aria aperta, anche se ancora non ne avete visto l’esatto risultato. Devo ringraziare mia madre se sono stata sempre attenta a prendermi cuora della mia pelle, utilizzando sia prodotti protettivi che curativi».

Kalla ha ammesso che oggi è per lei più semplice prendere una strada simile: «Oggi è più facile dopo tutto il percorso che ho fatto. All’inizio era tutto più complicato, perché non ero ancora andata così avanti nella mia carriera. Ho cominciato così presto, avevo appena finito il liceo. Allora a malapena sai chi sei e cosa vuoi, perché hai sempre vissuto adeguatamente protetto e non hai dovuto fare così tante scelte».

La campionessa svedese ha quindi già tracciato un nuovo percorso per il futuro: «L’ambizione è sempre quella di pensare a lungo termine ed è diventato più chiaro nel corso degli anni ciò che voglio fare. Penso che sarà molto divertente, il giorno in cui avrò concluso la mia carriera, poter dedicare ancora più tempo a questo tipo di collaborazioni. In questo momento non ho ancora tanto tempo a disposizione».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: