Combinata - 03 ottobre 2020, 13:45

VIDEO, Combinata Nordica - Aaron Kostner è tornato a saltare dopo dieci mesi

A Planica, il gardense delle Fiamme Oro ha saltato dal trampolino K72 per la prima volta dall'infortunio di Ramsau; una notizia accolta con gioia da tutto l'ambiente azzurro

VIDEO, Combinata Nordica - Aaron Kostner è tornato a saltare dopo dieci mesi

Un grandissimo sorriso quello sfoggiato ieri da Aaron Kostner, tornato finalmente a fare ciò che più ama: saltare. Il gardenese delle Fiamme Oro non lo faceva da quasi dieci mesi, quando a dicembre cadde nel corso di un salto di allenamento alla vigilia della tappa di Coppa del Mondo a Ramsau. Una vera disdetta per un atleta che stava ottenendo degli ottimi risultati, mostrandosi in netta crescita e proponendosi ormai come la terza punta della combinata nordica azzurra.

Anche nelle difficoltà, però, Kostner non ha mai perso fiducia e buonumore. Ha seguito tutto il percorso della fisioterapia, poi ha ripreso ad allenarsi sul fondo, si è tolto anche lo sfizio di un lungo viaggio in bici dalla Val Gardena ad Amalfi, assieme all’amico Samuel Costa, e partecipato a tutti i raduni pur non potendo saltare perché non ancora in grado di chiudere completamente l’angolo del ginocchio.

Problema finalmente risolto, così venerdì mattina sotto una pioggia battente Kostner ha avuto l’occasione di salire in cima al trampolino K72 di Planica, sedersi sulla stanga di partenza e lasciarsi scivolare sull’inrun, per poi staccare e tornare a volare. Poi una volta atterrato sono arrivati i complimenti dell’allenatore Danny Winkelmann e una gioia condivisa con tutti i compagni di squadra, Samuel Costa ovviamente su tutti, lo staff tecnico e il direttore tecnico Federico Rigoni. Ovviamente Kostner ha espresso su instagram la sua gioia per questo ritorno: «289 giorni dopo sono tornato sul trampolino». Il giovane ha anche citato un passo della Bibbia, del Profeta Isaia 40:31: «... ma quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzeranno sulle loro ali come aquile ...».

Ecco quindi foto e video del primo salto del giovane azzurro dal trampolino di Planica.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU