Biathlon | 05 ottobre 2020, 13:30

Biathlon - Wolfgang Pichler è uscito dal coma: "Ora respira e parla, ma ha bisogno di molto riposo"

L'ex allenatore della nazionale svedese aveva avuto un attacco cardiaco mentre era in bicicletta a Ruhpolding; fortunatamente è in ripresa

Biathlon - Wolfgang Pichler è uscito dal coma: "Ora respira e parla, ma ha bisogno di molto riposo"

Arrivano buone notizie dall'ospedale di Traunstein, dove l’ex allenatore di biathlon Wolfgang Pichler è ricoverato da oltre una settimana, da quando sabato 26 settembre ha avuto un arresto cardiaco mentre era in bicicletta a Ruhpolding ed è stato ricoverato in ospedale in coma farmacologico.

L'ex allenatore che ha regalato alla Svezia numerose vittorie è uscito dal coma, come riferito oggi da Aftonbladet. Il fratello, Claus Pichler, ha dato degli aggiormaneti positivi al sito svedese: «Considerando che ha avuto un attacco di cuore, sta bene - ha affermato Claus Pichler - Giovedì sono stati in grado di rimuovere il tubo che gli ha dato la respirazione artificiale. Da allora, Wolfgang si è ripreso lentamente. Può respirare e parlare. I medici sono molto soddisfatti dei suoi progressi e dicono che tutto è normale in base alle circostanze. Ma è molto stanco e ha bisogno di molto riposo».

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: