Videogallery - 07 ottobre 2020, 07:04

VIDEO e FOTO - Alberto Tomba è l'Atleta del Secolo FISI!

Nel sondaggio organizzato da FISI e Gazzetta dello Sport, l'oro olimpico di Calgary e Albertville ha battuto in finale Gustav Thoeni; la proclamazione è avvenuta in occasione della cena di gala per festeggiare il centenario

VIDEO e FOTO - Alberto Tomba è l'Atleta del Secolo FISI!

È Alberto Tomba l'Atleta del Secolo FISI! Il campione azzurro è stato il più votato al termine del sondaggio organizzato dalla FISI, in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, per festeggiare il centenario della Federazione Italiana Sport Invernali. Tomba ha vinto in finale contro Gustav Thoeni, ricevendo il 61% delle preferenze.

La proclamazione è avvenuta martedì sera al termine della cena di gala che si è svolta presso la sala dei Sette Palazzi Celesti a Milano, dove si è conclusa la giornata di eventi dedicata alla celebrazione del centenario della FISI.

Simpatico il siparietto tra Albertone e Thoeni nel momento in cui il presidente Flavio Roda ha dichiarato il vincitore, con Thoeni che ha scherzato con Tomba dicendogli di averlo allenato troppo bene. L'ex eroe della Valanga Azzurra fu infatti allenatore di Alberto Tomba guidandolo ai suoi grandi successi.

Di seguito il video e le foto della proclamazione su gentile concessione dell'ufficio stampa della FISI.

IL VIDEO DELLA PROCLAMAZIONE

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU