Biathlon - 12 ottobre 2020, 16:46

Biathlon - La nazionale femminile ceca in raduno ad Anterselva: c'è anche Puskarčíková (FOTOGALLERY)

Sei atlete cece saranno fino al 24 ottobre nella località dove la nazionale vinse due bronzi mondiali lo scorso febbraio; Puskarčíková rientrata dal problema fisico, mentre Charvátová si sente italiana

Biathlon - La nazionale femminile ceca in raduno ad Anterselva: c'è anche Puskarčíková (FOTOGALLERY)

Lo scorso febbraio Anterselva aveva regalato grandi gioie alla nazionale ceca di biathlon, grazie agli splendidi bronzi mondiali conquistati con la staffetta mista, formata da Puskarčíková, Davidová, Moravec e Krcmar, e con la sorprendente Lucia Charvátová nella sprint. Dall'11 ottobre la nazionale femminile ceca ha deciso di tornare in Italia per allenarsi in quota in una località molto cara quindi alla squadra della Repubblica Ceca, dove si fermerà fino al 24 ottobre.

Sei le atlete presenti, tra le quali spicca anche Eva Kristejn Puskarčíková che si è ripresa dalla borreliosi di lyme, causata dal morso di una zecca. Con lei ci sono anche le altre tre componenti della Squadra A ceca, Markéta Davidová, Lucie Charvátová e Jessica Jislová, più due giovani che sono state aggregate al gruppo per questo raduno: Tereza Voborníková a Tereza Vinklárková.

Nel gruppo, come si può notare dalla fotogallery di Günther Leitgeb, del Comitato Organizzatore di Anterselva, regna il buonumore. Non passa nemmeno inosservato l'abbigliamento di Charvátová, che indossa anche un'indumento tecnico della nazionale italiana. Evidentemente la medaglia di bronzo conquistata lo scorso anno l'ha ancora più legata al nostro paese. 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU