Biathlon - 16 ottobre 2020, 16:43

In Germania assegnati i Goldener Ski ai migliori atleti delle singole discipline

Assegnati i premi per biathlon, fondo, combinata, salto, sci alpini e skicross. Premiati professionisti, giovani ed allenatori; nel biathlon è ancora Denise Herrmann la migliore

In Germania assegnati i Goldener Ski ai migliori atleti delle singole discipline

In occasione della cerimonia di consegna del vestiario agli atleti della nazionale tedesca, che si è svolta presso l’Adolf Würth Airport di Schwäbisch Hall, sono stati anche consegnati i premi ai migliori atleti ed allenatori della passata stagione, il Golden Ski 2020. Per ogni specialità sono stati premiati un uomo e una donna, ma anche gli allenatori e gli junior. Tra loro è stato poi eletto il vincitore assoluto, che è risultato essere Thomas Dreßen, vincitore di tre discese libere nella passata Coppa del Mondo di sci alpino. A votare sono stati gli atleti stessi.

Andando agli sport che seguiamo con maggiore attenzione. Nel biathlon hanno vinto Denise Herrmann (secondo successo consecutivo) e Benedikt Doll. Premiata anche l’allenatrice Martina Seidl, oltre ai giovani Lisa Spark e Danilo Riethmüller. Nello sci di fondo sono stati premiati Katharina Hennig e Lucas Bögl. Come miglior allenatore è stato votato Otto Schwarz, mentre per i giovani vittorie scontate di Lisa Lohmann e del fortissimo Friedrich Moch. Per la prima volta il Golden Ski della combinata nordica è stato consegnato anche ad una donna. La vincitrice è stata Jenny Nowak. Tra gli uomini successo per Vinzenz Geiger. Come allenatore è stato premiato Klaus Baacke, mentre Christian Frank e ancora Jenny Nowak hanno ricevuto il premio juniores. Nel salto vittorie di Katharina Althaus e Karl Geiger.

GOLDENER SKI 2020
SCI ALPINO: Viktoria Rebensburg e Thomas Dreßen
BIATHLON: Denise Herrmann e Benedikt Doll
SCI FONDO: Katharina Hennig e Lucas Bögl
COMBINATA: Jenny Nowak e Vinzenz Geiger
SKICROSS: Daniela Maier e Daniel Bohnacker
SALTO SCI: Katharina Althaus e Karl Geiger

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU