Salto - 20 ottobre 2020, 16:58

Domenica 25 ottobre a Predazzo i Campionati Italiani di salto e combinata nordica

Nella località fiemmese saranno assegnati i titoli assoluti e juniores; al via tutti i big azzurri

Photo Elvis

Photo Elvis

Anche in questo 2020 pieno di incertezze, il settore di salto e combinata nordica è riuscito ad organizzare i Campionati Italiani Assoluti e Juniores di salto e combinata nordica. Una bella notizia per i nostri atleti, che non hanno avuto modo di gareggiare nel corso dell’estate.

L’evento si svolgerà il prossimo 25 ottobre a Predazzo. Le prove di salto si disputeranno al Centro del Salto, mentre le gare a inseguimento sugli skiroll al campo sportivo.

Le competizioni sono organizzate dall’Unione Sportiva Dolomitica, con la collaborazione del Comune di Predazzo. Ovviamente sono state prese diverse precauzioni per rendere l’evento il più sicuro possibile in un periodo complicato come questo.

LE REGOLE COMPORTAMENTALI

Tutto il Centro del Salto è considerato campo gara, quindi fin dall’arrivo tutti gli atleti, i tecnici e il personale incaricato dovranno indossare la mascherina a protezione reciproca. L’accesso delle squadre al Centro del Salto dovrà avvenire esclusivamente dal ponte Castellani. All’ingresso tutti gli atleti, i tecnici e gli accompagnatori dovranno consegnare il modulo/autodichiarazione. In caso di segnalazione di un’avvenuta positività, l’atleta dovrà essere in grado di esibire l’esito negativo di tampone o altro metodo validato dall’autorità sanitaria competente, effettuato non oltre i quattro giorni prima della gara.
Il campo gara sarà interdetto al pubblico. La presenza di eventuali spettatori, comunque all’esterno del Centro del Salto, potrà avvenire rispettando le norme regionali o nazionali vigenti. Al campo gara saranno ammessi soltanto i concorrenti, i tecnici accreditati, i giudici, gli altri ufficiali di gara, il personale di soccorso e il supporto tecnico.
Nel salto gli atleti potranno togliere la mascherina soltanto quando siederanno sulla stanga di partenza, mentre per la prova di skiroll pochi secondi prima del via. Dopo aver terminato il salto o la prova di skiroll, gli atleti dovranno indossare nuovamente la mascherina.

IL PROGRAMMA DELLE GARE

09.00 – Salto di prova per tutti
09.30 – Salto di Gara Combinata Nordica Femminile e Maschile HS104
10.00 – 1° Salto di Gara Salto Speciale Femminile e a seguire Maschile HS104
10.30 – 2° Salto di Gara Salto Speciale Femminile e a seguire Maschile HS104
A seguire – Premiazioni
14.00 – Prova sugli skiroll di Combinata Nordico Maschile e Femminile (10km uomini e 5km donne)
A seguire – Premiazioni

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU