Sci di fondo | 03 novembre 2020, 11:32

Fondo - Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani chiuderanno la preparazione in Finlandia

I due valdostani sono in partenza per Muonio dove vi resteranno fino al 23 novembre, per poi trasferirsi a Ruka; il resto della Squadra A è invece a Davos.

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

In un periodo complicato come quello attuale, la FISI ha deciso di prendersi un grande impegno, dando ai due medagliati di Seefeld, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, la possibilità di viaggiare per la Finlandia dove concluderanno la loro preparazione in vista della stagione 2020/21.

Secondo quanto annunciato ufficialmente dalla FISI, i due valdostani partiranno quindi giovedì 5 novembre per Muonio, in Finlandia, dove vi resteranno fino al 23 novembre, quando invece si sposteranno a Ruka dove inizierà poi la Coppa del Mondo nel weekend dal 27 al 29 novembre. La FISI ha organizzato nel dettaglio questa trasferta per mettere i due azzurri nelle migliori condizioni possibili per preparare la stagione. In questa maniera si è anche creata una prima mini bolla per ridurre al minimo i rischi.

Il resto della Squadra A è invece in viaggio per Davos, dove vi resterà fino al 6 novembre. Insieme all'allenatore Stefano Saracco, sono presenti le due donne, Lucia Scardoni e Greta Laurent, assieme a Maicol Rastelli. Assente invece Salvadori.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: