Sci di fondo | 04 novembre 2020, 11:50

Fondo - Jouve e i dubbi sulla stagione: "Fino al via della prima gara non potremo essere sicuri di nulla"

Il francese ha voglia di gareggiare perché si è posto obiettivi importanti: "Punto al Mondiale, giungere quarto nella sprint di Seefeld è stato frustrante"

Fondo - Jouve e i dubbi sulla stagione: "Fino al via della prima gara non potremo essere sicuri di nulla"

Al Mondiale di Seefeld fu grande protagonista per la nazionale francese, regalando ai transalpini il bronzo con una fantastica ultima frazione in staffetta. In Austria, Richard Jouve arrivò anche a un passo da uno splendido podio nella sprint, quando giunse quarto beffato di un soffio da Retivykh, e chiuse anche quinto nella team sprint.
    
È normale quindi che il ventiseienne francese sia molto motivato in vista della prossima stagione, per la quale non ha paura a porsi degli obiettivi alti: «Il Mondiale è l’obiettivo della stagione – ha affermato a FFS TVpenso di poter disputare tre gare e conquistare altrettante medaglie. Sarebbe davvero bello prendere la medaglia nella gara individuale (la sprint, ndr), è stato frustante giungere quarto due anni fa. Sto ovviamente puntando anche alle gare di Coppa del Mondo, vedremo nel corso delle settimane a quali competizioni prendere parte. Ma spero innanzitutto che ci siano le gare. Finché non saremo al via, non potremo essere sicuri di nulla, tutto potrebbe essere annullato all’ultimo momento. Vorrei fare una stagione intera per salire sul podio della coppa di specialità sprint. L’ultima stagione ha avuto tanti alti e bassi, non rimarrà nei miei ricordi». 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: