Sci di fondo | 05 novembre 2020, 16:00

Fondo - La nazionale juniores sarà a Livigno da venerdì 6 novembre

Nove atleti (cinque uomini e quattro donne) si alleneranno sulle nevi livignasche per otto giorni; nella stessa località è presente anche un gruppo della squadra Milano-Cortina 2026

Fondo - La nazionale juniores sarà a Livigno da venerdì 6 novembre

Da venerdì 6 novembre sull'anello di Livigno non sarà presente soltanto la squadra Milano-Cortina 2026 di Simone Paredi (l'altro gruppo è invece a Davos, ndr), che ha raggiunto il "Piccolo Tibet" già martedì 3 novembre, ma arriverà anche la nazionale juniores.

Per il raduno livignasco, in programma dal 6 al 14 novembre, il responsabile del settore giovanile, Alfred Stauder, ha convocato nove atleti, cinque uomini e quattro donne: Alessandro Chiocchetti, Matteo Ferrari, Elia Barp, Andrea Gartner, Nicolò Cusini, Anna Rossi, Francesca Cola, Lucia Isonni e Sara Hütter. A seguire gli atleti ci sono gli allenatori responsabili Luciano Cardini e Paolo Rivero, coadiuvati da Michela Andreola e Fabio Pasini.

Nel gruppo Milano-Cortina 2026 si è invece aggiunta anche Emilie Jeantet, che non era stata inserita nella prima convocazione. La valdostana si unisce al gruppo formato da Martina Di Centa, Valentina Maj, Mattia Armellini, Giovanni Ticcò, Francesco Manzoni, Michele Gasperi e Martin Coradazzi, al lavoro già da martedì, seguiti da Simone Paredi. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: