Sci di fondo | 06 novembre 2020, 18:30

Sci Nordico - La FIS aspetterà fino al 10 novembre per prendere decisioni sulla tappa di Lillehammer

La FIS ha predisposto una Event Task Force, che valuterà la situazione relativa a restrizioni e contagi in ogni paese ospitante trenta giorni prima di ogni evento; per Lillehammer si è deciso di concedere qualche giorno in più

Sci Nordico - La FIS aspetterà fino al 10 novembre per prendere decisioni sulla tappa di Lillehammer

Martedì si conoscerà il destino della tappa di Coppa del Mondo in programma dal 3 al 6 dicembre a Lillehammer, dove sono in calendario competizioni di fondo maschile e femminile, salto femminile e combinata nordica maschile e per la prima volta anche femminile.

La FIS ha comunicato che l'Event Task Force aspetterà martedì 10 novembre come limite ultimo per prendere una decisione sulla tappa norvegese della Coppa del Mondo. «Poiché le nuove misure di prevenzione del Covid-19 sono state appena rilasciate dalle autorità sanitarie norvegesi - è scritto nel comunicato stampa della FIS - il Comitato Organizzatore ha bisogno di più tempo per sviluppare un proprio protocollo, in modo che possa ricevere l'approvazione finale dalle autorità. La FIS informerà della decisione finale a tempo debito la prossima settimana».

La FIS ha predisposto una Event Task Force per ogni località ospitante della Coppa del Mondo FIS ed è composta da rappresentanti del Comitato Organizzatore, della rispettiva Associazione Nazionale di Sci e della FIS. Trenta giorni prima dei rispettivi eventi, questa Task Force valuterà la situazione relativa alle restrizioni di viaggio e dei contagi di Covid-19, per poi dare il via libera all'evento di Coppa del Mondo. La FIS è ricordato che per far disputare regolarmente un evento devono essere presenti almeno sette delle prime dieci nazioni.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: