Sci di fondo | 07 novembre 2020, 16:53

VIDEO - Lo sci di fondo non si arrende: oggi gara test sull'anello di Livigno

Atleti di Milano-Cortina 2026, Fiamme Oro, Esercito, Underup, più alcuni under 20 ed elementi delle nazionali di Thailandia, Australia e Romania si sono trovati sulla pista livignasca

VIDEO - Lo sci di fondo non si arrende: oggi gara test sull'anello di Livigno

Lo sci di fondo non si arrende. Nell’ultimo Dpcm del Governo, vengono permessi gli allenamenti degli atleti considerati di “interesse nazionale”. Ecco quindi che sabato mattina a Livigno si è svolta un’interessante gara test in skating, 14,7 km per gli uomini e 10,5 km per le donne, alla quale hanno preso parte il gruppo più giovane tra quelli Milano-Cortina 2026, che è in raduno a Livigno, gli atleti di Fiamme Oro, Esercito (anche i biatleti, ndr), Underup, giovani atleti lombardi, più nazionali di Thailandia, Australia e Romania.

Vi proponiamo un video con alcune immagini dal test che si è svolto questa mattina. Ovviamente si è trattato di una gara di allenamento, giusto per dare l’emozione di indossare il pettorale e testarsi, alla quale alcuni atleti hanno anche partecipato con sci da allenamento. Sicuramente non è però passata inosservata una bellissima prestazione di Elisa Brocard, seguita da Ilaria Debertolis. Da segnalare anche una buona prova di Alice Canclini. Tra gli uomini ha avuto delle ottime sensazioni Dietmar Nöckler, che ha fatto registrare il miglior tempo, ma molto bene hanno fatto anche Giacomo Gabrielli e diversi elementi del Gruppo Milano Cortina 2026. Interessante la prestazione del biatleta Peter Tumler.

Di seguito alcune immagini del test

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: