Sci di fondo | 09 novembre 2020, 16:53

Fondo - Che incroci a Muonio: Bolshunov si è allenato con Niskanen (VIDEO)

I due campioni si sono ritrovati a spingere in classico sugli splendidi binari della pista finlandese

Fondo - Che incroci a Muonio: Bolshunov si è allenato con Niskanen (VIDEO)

Sono tante le nazionali che in questi giorni si stanno allenando a Muonio. Tra esse c’è anche la squadra russa, che come da tradizione ha scelto la Finlandia per la parte conclusiva della preparazione, nonostante le tante incertezze legate all’emergenza covid-19. Nei giorni scorsi il portale YLE aveva svelato che la nazionale russa era rimasta in quarantena perché un atleta sarebbe risultato positivo al virus, anche se non è stato specificato quale gruppo della squadra russa.

Sicuramente nei giorni scorsi si è regolarmente allenato Alexander Bolshunov. Il detentore della Coppa del Mondo è stato infatti immortalato mentre si allenava in tecnica classica assieme a un altro big del circuito internazionale, il finlandese Ivo Niskanen. È stato lo stesso atleta finlandese a svelare la notizia mostrando il video del loro allenamento.

Intanto la squadra russa si prepara ad effettuare delle gare test che saranno decisive anche per stabilire chi gareggerà nelle tappe di apertura della Coppa del Mondo. Le prove sono in programma a Muonio dal 20 al 22 novembre. Ovviamente Bolshunov non deve passare attraverso alcuna qualificazione.

Nel frattempo, sempre in Finlandia, sono state cancellate le gare FIS di Rovianiemi, che avrebbero dovuto svolgersi il 21 e 22 novembre.

Visualizza questo post su Instagram

🦁🌪🐻🇫🇮🇷🇺🇫🇮

Un post condiviso da Iivo Niskanen (@iivoniskanen) in data:

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: