Sci di fondo - 13 novembre 2020, 12:56

È ufficiale: a febbraio la Finlandia ospiterà i Mondiali Junior di sci nordico

Le gare di sci di fondo junior e under 23 si disputeranno a Vuokatti, mentre le competizioni di salto e combinata nordica junior si svolgeranno a Lahti

È ufficiale: a febbraio la Finlandia ospiterà i Mondiali Junior di sci nordico

La notizia era nell’aria già da alcune settimane, ora è ufficiale: sarà la Finlandia a ospitare il Mondiale Juniores di sci nordico. Dopo la rinuncia di Zakopane, località che avrebbe dovuto organizzare l’evento per il 2021 ma lo farà nella prossima stagione, la FIS ha cercato una località alternativa. Lo scorso ottobre era stato anche erroneamente annunciato che le gare di fondo si sarebbero disputate nell’italiana Pragelato, che in realtà non aveva poi fatto pervenire alcuna candidatura ufficiale.

Ora l’annuncio: Vuokatti ospiterà i Mondiali di sci di fondo Junior e Under 23, mentre Lahti ospiterà le gare di salto e combinata nordica Junior.

Le gare di sci di fondo a Vuokatti sono in programma dall’8 al 14 febbraio 2021. Mentre per quanto riguarda salto e combinata nordica, si terranno a Lahti dal 9 al 12 febbraio, subito dopo le competizioni della coppa FIS di salto e la Continental Cup di combinata nordica.

Vuokatti avrebbe dovuto ospitare quest’anno gli EYOF, ma ha rinviato l’evento al dicembre 2021. Il Mondiale Junior e Under 23 sarà anche l’opportunità di fare una prova generale in vista degli EYOF.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU