Biathlon - 24 novembre 2020, 13:49

Biathlon - Norvegia a Kontiolahti con i dodici "titolari": nessuna sorpresa nelle convocazioni

Al via delle due tappe di Kontiolahti, la Norvegia si presenterà con i dodici componenti del gruppo élite

Biathlon - Norvegia a Kontiolahti con i dodici "titolari": nessuna sorpresa nelle convocazioni

Non vi è alcuna sorpresa nelle convocazioni della nazionale norvegese di biathlon per le due tappe di apertura della stagione in programma a Kontiolahti nei prossimi due weekend.

Secondo quanto riportato dall'agenzia NTB e ripreso dai media norvegesi, lo staff tecnico della squadra ha deciso di convocare i dodici componenti della Squadra A. Curiosamente i convocati non sono stati ancora annunciati né sul sito della nazionale di biathlon né sui social.

Quindi formazione al gran completo per il team norvegese, con Tiril Eckhoff che deve quindi aver risolto quei problemi respiratori che l’avevano penalizzata in occasione dei test di Sjusjøen della scorsa settimana. Nessun dubbio sulla presenza di Røiseland, Tandrevold, Lien e Kalkenberg per quanto riguarda le donne, così come Johannes Bø, Tarjei Bø, Christiansen, Bjøntegaard e Lægreid. Forse qualche rischio di non esserci l’hanno corso Knotten tra le donne, che ha avuto tanti problemi al tiro a Sjusjøen, e soprattutto Dale tra gli uomini, che tra preparazione e test ha sempre palesato notevoli difficoltà. Gli allenatori hanno deciso di dare fiducia ad entrambi, anche perché nessuno degli esclusi ha dimostrato con continuità di essere superiore a loro. Giusto dare loro l’opportunità di dimostrare di far bene quando più conta.

Dovrà quindi aspettare Sivert Bakken, che molto bene aveva fatto nella mass start di Sjusjøen. Il ventiduenne di Lillehammer dopo la tripletta in IBU Cup a Minsk era stato convocato per la tappa di chiusura della passata stagione a Holmenkollen, che è poi saltata a causa dell’emergenza Covid-19. È giovane, avrà le sue occasioni.

LA SQUADRA NORVEGESE PER KONTIOLAHTI

DONNE
Tiril Kampenhaug Eckhoff (1990)
Emilie Kalkenberg (1997)
Karoline Knotten (1995)
Ida Lien (1997)
Marte Olsbu Røiseland (1990)
Ingrid Landmark Tandrevold (1996)

UOMINI
Erlend Øvereng Bjøntegaard (1990)
Johannes Thingnes Bø (1993)
Tarjei Bø (1988)
Vetle Sjåstad Christiansen (1992)
Johannes Dale (1997)
Sturla Holm Lægreid (1997)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU