Salto - 25 novembre 2020, 11:29

Salto con gli sci - Azzurri al via della tappa di Ruka: in gara Alex Insam e Giovanni Bresadola

Il saltatore gardenese raggiungerà la Finlandia in compagnia del trentino; i due azzurri si fermeranno anche nei giorni successivi per allenarsi

Salto con gli sci - Azzurri al via della tappa di Ruka: in gara Alex Insam e Giovanni Bresadola

Dopo la rinuncia alla trasferta di Wisla, dove lo scorso weekend si è aperta la Coppa del Mondo di salto con gli sci, che non è stata motivata, la nazionale azzurra di salto sarà regolarmente presente sulla stanga di partenza del trampolino HS142 di Ruka, dove dal 27 al 29 novembre si disputerà la seconda tappa della Coppa del Mondo di salto.

Il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato per questa importante trasferta due atleti: Alex Insam e Giovanni Bresadola. Ad accompagnarli ci saranno gli allenatore Alberto Dall'Ora e Sebastian Colloredo, quest'ultimo prestato per l'occasione alla squadra maschile. Dopo le gare del weekend i due azzurri, insieme ai tecnici, si fermeranno in Finlandia fino al 3 dicembre per alcune giornate di allenamento.

L'Italia non sarà poi al via della successiva tappa russa di Nizhny Tagil della settimana successiva, alla quale non prenderanno parte molti big. Gli azzurri prepareranno quindi il Mondiale di volo in programma a Planica dal 10 al 13 dicembre.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU