Biathlon - 02 dicembre 2020, 18:47

Biathlon - Le start list della sprint di Kontiolahti: Italia al via con il contingente completo

Con il ritorno di Windisch e Bormolini saranno dieci gli azzurri in gara (5 uomini e 5 donne); nella gara femminile pettorali bassi per molte big, ma Eckhoff sarà in pista con l'88!

Biathlon - Le start list della sprint di Kontiolahti: Italia al via con il contingente completo

L’Italia sarà al via con il contingente al completo nella sprint di giovedì pomeriggio. Cinque uomini e altrettante donne saranno in gara per la nazionale azzurra, dopo gli arrivi di Thomas Bormolini e Dominik Windisch, costretti a saltare le prime competizioni di Kontiolahti.

Alle 13.30 toccherà agli uomini. Il primo a partire sarà con il numero 1 Simon Desthieux. Numeri molto bassi anche per Jacquelin con il 6 e Loginov con l’8 fino a Ponsiluoma che avrà il 10. Il più atteso, Johannes Thingnes Bø scenderà in pista con l’11. Esordio con il numero con il 16 per Windisch, che sarà seguito da Hofer con il 17. Pettorale 22 per Fillon Maillet, alla ricerca di una crescita di condizione. Il francese avrà alle sue spalle Tarjei Bø con il 23. Il vincitore dell’individuale di sabato scorso, Lægreid, sarà in pista con il 29. A chiudere il primo gruppo Samuelsson con il 36. Per l’Italia in secondo gruppo Didier Bionaz con il 44, terzo gruppo per Bormolini con il pettorale 80 e infine quarto gruppo per Braunhofer con il 107, ultimo concorrente in gara, subito dopo Bjøntegaard.

PER LA START LIST CLICCA QUI

Le donne partiranno alle 16.30. Subito due bei punti di riferimento per tutte le atlete in gara, dal momento che Herrmann e Anais Chevalier saranno in pista coi pettorali 2 e 3. Numero basso anche per Lisa Vittozzi, in gara con il 4, seguita da Anais Bescond e Skottheim. Insomma, competizione che si accenderà immediatamente. In attesa di Wierer, che scenderà in pista con il pettorale numero 11, seguita da Marketa Davidova, in forma sugli sci quanto in difficoltà al tiro. Da tenere d’occhio il numero 18 di Preuss, mentre la prima norvegese in gara sarà Knotten con il 22. Una dietro l’altra partiranno poi con il 24 e 25 Røiseland e Tandrevold, mentre Hanna Öberg avrà il numero 29. Il secondo gruppo inizierà con Alimbekava che vestirà il 31. Secondo gruppo per Federica Sanfilippo, in pista con il 45, seguita poco dopo da Persson con il 47 e Braisaz con il 48. Alla fine del secondo gruppo anche Elvira Öberg e Vanessa Hinz con il 50 e 51. Irene Lardschneider sarà nel terzo gruppo con il 53, dopo Ida Lien. Nicole Gontier aprirà infine il quarto gruppo con il numero 85. Una gara da seguire fino alla fine, in quanto Eckhoff avrà il pettorale 88 e Simon addirittura il 98. La loro presenza costringerà tutte ad aspettare prima di festeggiare un'eventuale vittoria.

PER LA START LIST CLICCA QUI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU