Sci di fondo | 02 dicembre 2020, 14:36

Sci di Fondo - La FIS ha deciso: Davos e Dresda si va avanti

Dopo le rinunce di Norvegia, Finlandia e Svezia si è discusso molto sulle due gare di Coppa del Mondo in programma nel mese di dicembre; la FIS ha già avvertito le squadre che si gareggerà

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

La Coppa del Mondo di sci di fondo va avanti. Nonostante le pesanti defezioni di Norvegia, Svezia e Finlandia, la FIS ha comunicato alle squadre che le gare di Davos e Dresda proseguiranno secondo programma. La FIS ha sottolineato come le federazioni di Svizzera e Germania, insieme ai comitati organizzatori di Davos e Dresda stiano facendo il massimo possibile per garantire la sicurezza e la salute di tutti coloro che parteciperanno a questi eventi.

La FIS ha poi chiarito che entro la fine della settimana arriveranno anche delle comunicazioni riguardanti il Tour de Ski, dal momento che diverse riunioni erano già programmate nelle prossime giornate. Per quanto riguarda queste competizioni, i paesi del nord Europa chiedono che la competizione possa svolgersi al massimo in due località, anziché le tre attualmente previste.

Tornando alle prossime due competizioni, al momento non arrivano altri forfait delle nazionali al top del ranking. Le squadre alpine hanno tutto l’interesse di gareggiare, mentre Stati Uniti e Russia sono già a Davos, come testimoniano video e foto postati dai loro atleti sui social.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: