Sci di fondo | 04 dicembre 2020, 18:27

Fondo - Sprint test oggi a Davos: bella prestazione di Pellegrino che vince davanti a Bolshunov

A Davos si stanno allenando le nazionali di Russia, Stati Uniti, Germania, Svizzera e un poker italiano

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

Ad una settimana dalla tappa di Coppa del Mondo, Davos sta ospitando diverse nazionali. In Svizzera, oltre ai padroni di casa, si stanno allenando anche Stati Uniti, Russia, Germania e il poker azzurro formato da Pellegrino, De Fabiani, Salvadori e Laurent.
    
In assenza di gare, sono stati quindi organizzati alcuni test per permettere agli atleti di tenere alta la tensione e testarsi in vista delle prossime competizioni. Ottime notizie per l’Italia sono arrivate dalla sprint che si è svolta oggi. Federico Pellegrino ha fatto veramente una buonissima impressione, vincendo nettamente la qualificazione davanti agli statunitensi Bolger, Schumacher e Schoonmaker, per poi vincere tutte le batterie ed imporsi in finale su Bolshunov, lo statunitense Schumacher e Melnichenko. Una prestazione che ad una settimana dalla gara fa ben sperare, confermando anche il buono stato di forma che il poliziotto valdostano aveva già mostrato a Ruka.

Tra le donne ha ben impressionato Caldwell nella qualificazione vinta con 3” di vantaggio su Van der Graaff, poi Diggins e Greta Laurent. Nelle batterie, però, sono state le russe a imporsi, con Nepryaeva che ha avuto la meglio su Matsokina e Stupak. Assente in finale Jessie Diggins, dopo che aveva ben fatto nei turni precedenti.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: